Come ogni anno, dopo la pausa estiva, riprende la nostra attività del laboratorio artigianale.
Sono soprattutto volontari anziani che contribuiscono, con idee ed abilità, ad animare una “bottega del fare” stimolante e ricca di fantasia.
Quest’anno, oltre alle tradizionali creazioni a telaio, all’uncinetto e a maglia i partecipanti si cimenteranno in lavori di cucito per la realizzazione di manufatti da donare agli anziani ospiti delle case di riposo che si visiteranno nei prossimi mesi.

La nostra principale finalità è quella di recuperare le grandi potenzialità del mondo degli anziani che, oltre a superare i gravi problemi di isolamento ed di emarginazione, riescono a riappropriarsi di quella dignità ed autostima spesso affievolita e usurata dalla solitudine.
Si cercherà anche quest’anno di coinvolgere il mondo giovanile in momenti di aggregazione e di solidarietà e, come lo scorso anno, presso l’Istituto professionale Cabrini, si realizzerà il laboratorio inclusivo con gli alunni in un’esperienza di alternanza scuola lavoro.
Alla notevole opportunità di imparare nuove tecniche e nuove metodologie questa iniziativa costituisce una felice occasione per stare insieme, scambiare esperienze e conoscenze oltre ad essere un piacevole modo di trascorrere il proprio tempo.

Tutti coloro che vorranno condividere questa opportunità in qualità di docenti o discenti, potranno rivolgersi presso la nostra sede in C.so Umberto 144, o telefonare ai numeri 099/459.53.62 cell. 335/747.53.49.

Condividi :